La nostra storia

Era l’ottobre del 2014 quando alcune partecipanti ad un seminario “Che Donna! ” con Karin Hochapfel decisero per gioco di incontrarsi regolarmente per mantenere la bella energia sperimentata in quei giorni, con la folle idea di esibirsi in occasione della Festa della donna.   
Settimana dopo settimana l’entusiasmo, così come la paura, per l’avvicinarsi dello show , aumentavano mentre si delineavano i vari personaggi…Gunny Shot White, La Reine Blue, Margot à Gogo, Lili & Marlène….  
Scarpe alte sulle quali restare in equilibrio, calze a rete, biancheria provocante, passi, gesta,…. mentre Karin ci incoraggiava e sosteneva  amorevolmente con “Respira! Bacino! Divertiti! Esagera!…” 
Infinite emozioni: gioia, imbarazzo, divertimento, frustrazione, meraviglia, impotenza, gratitudine….. fra calze a rete, guanti di pizzo, parrucche, cappelli, corsetti, da infilare e sfilare…., nel provare e riprovare il ballo di gruppo, nel scegliere come vestirsi, nell’andare oltre i propri limiti, nel lasciar parlare il corpo e non la mente!

Con trepidazione infinita l’8 marzo 2015, il giorno del nostro primo Dinner Show, era arrivato. La sala del Ristorante Madonnina di Cantello era gremita di amici e conoscenti…. il palco, l’impianto audio, le luci, il pubblico, il dj, la cena, i camerieri, la fotografa, i nostri aiutanti… tutto era pronto! 
Intanto nel camerino ognuna di noi pollastrelle cercava a modo suo di centrarsi e tranquillizzarsi, ma soprattutto trovare il coraggio di uscire, attraversare il corridoio e salire sul palco ed esibirsi !!!


….. ed è stata una delle serate più emozionanti e memorabili della nostra vita!! Quello che sembrava un sogno inimmaginabile solo qualche mese prima, era realtà!

Da allora di passi sui tacchi, e non solo, ne abbiamo fatti parecchi. 
Tanta la bellezza, la sensualità, la giocosità, l’auto-ironia, il divertimento, la complicità che ognuna di noi ha riscoperto e sprigionato.  
Un profondo senso di sorellanza,  amorevole e accogliente, di sostegno e complicità è nato e cresciuto sempre più fra noi donne, favorendo un’enorme trasformazione personale e di gruppo.
Abbiamo condiviso tantissime risate e momenti divertenti, ma anche tante lacrime e momenti di crisi, quando confrontate con le nostre vulnerabilità. Sempre incoraggiandoci e sostenendoci l’un l’altra, ci siamo messe in gioco continuamente per superare le nostre difficoltà personali.

La vita è un teatro: far emergere e mettere in scena i propri personaggi interiori, tutti questi archetipi femminili, è liberatorio, la rende più ricca e variegata, rigenera e ricarica, dona forza e coraggio, oltre a piacere e leggerezza.
Sicuramente aiuta ad affrontare molto meglio le sfide dei ritmi quotidiani di mamme, mogli, compagne, casalinghe, impiegate,… sempre di corsa. 
Insomma, una gran scuola di vita a 360 gradi questa forma di Burlesque!


L’intento delle Belle Pollastrelle è quello di essere d’esempio per altre donne. Un invito ad andare oltre i limiti personali, educativi, sociali e riscoprire il piacere, la bellezza, la sensualità, innate qualità femminili. Gli spettacoli che creiamo e presentiamo vogliono valorizzare e trasmettere tutte queste qualità  con ironia e leggerezza.

Per portare avanti il nostro intento, nel 2017, abbiamo costituito l’Associazione teatrale Le Belle Pollastrelle, alla quale è possibile aderire come socio sostenitore. 
Se hai già partecipato ad uno spettacolo e hai apprezzato il nostro lavoro, se vuoi sostenere anche tu il nostro progetto e permetterci di far conoscere il nostro “Boudoir Fru Fru” oltre i confini ticinesi, ti invitiamo calorosamente ad aderire alla nostra Associazione. 

Abbiamo due possibilità di contributo annuale:
– 20 CHF per diventare socio sostenitore e beneficiare di uno sconto del 10% sull’entrata ai nostri spettacoli (cena esclusa)  
– 50 CHF per diventare socio VIP e beneficiare di uno sconto del 50% sull’entrata ai nostri spettacoli (cena esclusa) se accompagnato da una o più persone.
Puoi compilare il modulo d’adesione direttamente online inserendo i tuoi dati QUI , oppure scaricare e riempire il formulario d’adesione (bottoni rossi sottostanti).

Se hai domande o dubbi  scrivici a info@bellepollastrelle.com, siamo volentieri a tua disposizione.
  
Un GRAZIE di tutto cuore a chi vorrà sostenerci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.